Torna alla sezione precedente

maggio 1992: La Rete va a scuola!

Un incontro speciale con due classi di Trento

Grazie all'iniziativa e all'interesse di due docenti, nel mese di maggio del 1992 La Rete entra nelle scuole per parlare di disabilità a tu per tu con i più giovani.

Due le classi che hanno aperto le porte agli operatori della cooperativa: una prima elementare, con cui attraverso giochi, racconti e dinamiche di gruppo gli operatori de La Rete hanno spiegato i bisogni e le difficoltà di chi vive la disabilità, nei giorni del 6 e del 13 maggio. Si è soprattutto riflettuto sull'uguaglianza, su come si possa trattare le persone allo stesso modo pur nelle diversità di bisogni, specialmente in presenza di difficoltà nell'esprimersi o nel muoversi con gli altri.

Il secondo incontro è avvenuto nelle settimane successive con una seconda media del Segantini, che ha fatto visita ai ragazzi del Progetto VAI e ha fatto dono a loro e alla cooperativa di un progetto con pensieri, vignette, disegni e progetti sull'handicap. Gli studenti hanno inoltre sostenuto la raccolta fondi "Un mattone per La Rete"

Sono questi i primi contatti profondi che la galassia Rete ha intrattenuto con le scuole della città, un legame che ha promosso l'idea di un vero e proprio progetto destinato alla sensibilizzazione sulla disabilità nelle scuole, partendo dall'esperienza diretta dei ragazzi che vivono l'handicap: il Progetto Scuola.

Dove e quando

Data 6 - 13 - 22 maggio 1992

Array
(
)

Tag error : <ion: >

PHP error : Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; MY_Image_lib has a deprecated constructor
in expression :
file : /var/www/vhosts/cooplarete.org/httpdocs/application/libraries/MY_Image_lib.php